Tra un pò è Natale e il buonismo, per altro già presente a tonnellate nella nostra società, trabocca dalle bocche di tutti così tra una signora esaurita che ti spinge in metropolitana e i tuoi amici nordici che amano il Natale ma odiano i "negri", tutto procede tra lucine varie, dolci tipici e sorrisi a volte veri a volte fasulli...per non parlare degli abbracci!Se a questo ci aggiungiamo la "svolta dell'amore" fatta dal governo " dell'amore" che ama tutti tranne i neri, gli ebrei, gli omosessuali, coloro che hanno un'opinione diversa quindi comunisti e co...ni, tutto fila liscio!
Scrivere un post buonista dove auguro buon Natale a tout le monde mi sembra davvero la ciliegina sulla torta se non foss'altro che come sempre non la penso così!
E semplice scrivere che tutto va bene, che il mondo e bello ma non è così.....se potessi cambierei tante cose e nel mio piccolo cerco ogni giorno di impegnarmi nel farlo cominciando da me stessa....
Ogni anno faccio la lista dei pro e dei contro dell'anno appena trascorso concludendo con un bilancio che puntualmente finisce con l'augurio che tutto vada per il meglio(cosa alquanto ovvia...chi non se lo augura!), ho capito che non è possibile perchè tutto e proprio tutto ciò che avviene è importante per la nostra crescita, per farci cambiare in meglio, per farci capire...(mmmh dovrei darmi alla KABALA!AHAHAH)
Quest'anno invece di guardare ciò che ho avuto o non ho avuto dagli altri, volgo lo sguardo a ciò che ho fatto io.
Non sono perfetta,GRAZIE A DIO!
Ho fatto un sacco di errori(anche tante cose buone,per fortuna!) ma non ho mai fatto nulla mossa da cattiveria,MAI!
Il mio istinto ha sempre avuto la meglio sulla ragione, talvolta sbagliando, l'orgoglio ha sempre vinto.
Ho fatto una premessa tanto lunga sul buonismo perchè non voglio assolutamente che questo possa solo lontanamente somigliare ad un post buonista, dove si inneggia al "volemose bene è Natale" oppure "scurdammece ò passato ...simm è Napul paisà"!Ahahahah
Assolutamente no!
Non voglio cancellare ciò che ho fatto perchè tutto sommato sono contenta di tutto, in bene e in male ho fatto ciò che sentivo di fare in quel momento, senza reprimermi, vado con orgoglio avanti però non voglio che il mio orgoglio sfoci nel pregiudizio.
Non voglio che per colpa del troppo orgoglio si chiudano per sempre dei rapporti che potevano essere importanti...
Ascoltavo una canzone che a un certo punto fa"si muore un pò per poter vivere..." è vero, a volte per andare avanti devi per forza tagliare con alcune parti del tuo presente, altre volte no.....per capirsi non si deve necessariamente ricominciare da capo sempre, o meglio, lo si fa ma cerchi di mantenere quanto più possibile i rapporti sinceri che hai costruito....
Spero di averne costruiti...
Vorrei riappacificarmi con me stessa e soprattutto con chi ha subito le ire della mia crisi.....ahahahah
Questo è un piccolo primo passo, chi vuole può coglierlo chi no può farsi una risata sulla mia pelle...una più una in meno che fa!
Un bacio a tutti, BUON NATALE!
martedì 22 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caro Pasquale potresi esprimerti con qualcosa di più articolato di un sorriso mongoloide telematico?
RispondiEliminaE tu, mia caro Giusy, e inutile che prima mi senti cantare le canzoni di Caterina Caselli e poi dici "ho sentito una canzone"! Ma va là. ma va là!
"in più nessuno si accorge di quanto sono pieno di menate, menate
e tanti altri problemi di cui dovrei parlarvi, dei quali non vi parlerò mai...mai." W Elioooooo XD
Veramente la canzone l'ho sentita sul tuo mp4!:P
RispondiEliminaAhahahahah!
Assolutamente no...
RispondiElimina