- Joel: Aspetta!
- Clementine: Che c'è?
- Joel: Non lo so!
- Clementine: Che cosa vuoi!?
- Joel: Aspetta... Aspetta! Voglio soltanto che aspetti un po'.
- Clementine: (pausa)Va bene.
- Joel: Davvero?
- Clementine: Io non sono sono un'idea, Joel, ma una ragazza incasinata che cerca la sua pace mentale, non sono perfetta.
- Joel: Non riesco a vedere niente che non mi piaccia in te, ora non ci riesco.
- Clementine: Ma lo vedrai, ma lo vedrai! Certo col tempo lo vedrai, e io invece mi annoierò con te, mi sentirò in trappola perché è cosi che mi succede.
- Joel: Okay.
- Clementine: Okay... Okay!?
- Joel: Okay.

Se mi lasci ti cancello
Michel Gondry

ci sarà la pentola d'oro?

il mio passato

Spesso ripeto sottovoce
che si deve vivere di ricordi solo
quando mi sono rimasti pochi giorni.
Quello che è passato
è come se non ci fosse mai stato.
Il passato è un laccio che
stringe la gola alla mia mente
e toglie energie per affrontare il mio presente.
Il passato è solo fumo
di chi non ha vissuto.
Quello che ho già visto
non conta più niente.
Il passato ed il futuro
non sono realtà ma solo effimere illusioni.
Devo liberarmi del tempo
e vivere il presente giacché non esiste altro tempo
che questo meraviglioso istante.

Alda Merini

lunedì 21 dicembre 2009

La verità è che non gli piaci abbastanza.

Salve mondo virtuale!
Siamo in prossimità del Natale e quest'anno tutti sembrano più gioiosi che mai, anch'io, che ho sempre snobbato questa festa, sono stranamente allegra e mi fa piacere girare per i negozi e per le strade piene di lucine sbrilluccicanti.
Siccome l'altra sera curiosavo per il mondo virtuale, nel quale ormai annotiamo tutti i nostri sentimenti e le nostre sensazione, forse perchè ci aspettiamo che qualcun'altro nelle nostre stesse condizioni legga e commenti ciò che scriviamo(mal comune mezzo gaudio) o semplicemente perchè non riusciamo ad aprirci in altri modi se non davanti ad uno schermo, e così facendo speriamo che chi ci vuole davvero ben, o pensi di volercene, approfondisca la conoscenza dei meandri della nostra anima leggendo le min..ate che scriviamo o semplicemtente perchè siamo un popolo di "pippatori mentali" e basta!
In effetti, chi non si fa troppe pippe un blog non ce l'ha, o forse se le fa ma non le rende pubbliche...mmh...ci devo riflettere...

Ad ogni modo non scrivo per parlare di questo, ma del rapporto complesso che lega Noi giovani e non esponenti di quello che viene definito "gentil sesso" e gli esponeti dell'altra metà dell'universo, o quasi, quegli esseri dotati di tre gambe .....si proprio loro...gli uomini.
Dunque, dunque, dunque...girando per blog(S)....(ci viole la s al plurale???credo di di...è inglese..mmmh) mi sono resa conto, care le mie giovincelle, che la situazione è DISASTROSA!!!!!!!
Conosco delle raga fantastiche, indipendenti, carine, intelligenti, istruite, passionali e chi più ne ha più ne metta(ci sono anche raga che conosco che non rientrano in nessuna di queste categorie....ma pazienza avranno altri pregi....credo....) che sono anche tecnologicamente aggiornate, che magari hanno dei blog(s) ....(questa S tra parentesi mi ricorda quando facevo la versioni in classe e mettevo tra parentesi 2 opzioni, come per dire al prof, scegli tu quella giusta....non andava mai bene nessuna delle due.....)e che scrivono in questi blogs...quanto amo Tizo ma lui non mi ama, quanto vorrei Caio ma lui non mi vuole, però sembra che Tizio sotto..sotto oppure lui mi ama ma non lo sà....lui vorrebbe ma non può, è attratto dal mio fisico..mi usa ma lo amo e bla..bla...bla........cavolate!!!!!!!!
Ragazze ma dov'è andata a finire la nostra indipendenza??
Siamo cresciute nel ventesimo secolo ma non ci distinguiamo molto da Madame Bovary!!!!!!!
Tutte a cercare il grande amore!Siamo lì che ci struggiamo perchè non chiama ma in relatà sentiamo che lo farà perchè per come.....cavolate!
Se un uomo ti vuole conoscere fa di tutto per cercarti e se non lo fa è perchè NON GLI PIACI ABBASTANZA!
Questa è la nuda e cruda verità!
Fa male, si!Perchè ci fa capire quanto siamo ridicole e stupidine e quanto siamo state condizionate da una morale post-romantica a cui non volevamo credere perchè siamo donne indipendenti ma che in realtà ci condiziona dall'infanzia!
Da quando giocavamo con Barbie e simulavamo il matrimonio con Ken(e non dite che non l'avete mai fatto almeno una volta perchè mentite!), per intenderci!

Allora ragazze la famosa scintilla, l'hanno inventata gli uomini per giustificare l'ansia e l'inadeguatezza che ci pervade quando LORO per mancanza di attributi che tanto si vantano di avere non chiamano perchè non sono interessati!
Se uno non ti chiama è perchè non gli piaci, se lo fa dovete appurare il perchè e nella maggior parte dei casi è A-SESSO, b- SESSO, solo quando arriverete alla zeta troverete la voce "trovare una brava ragazza con cui stare bene insieme, da rispettare ed amare!"

Cinica...mah non credo, controcorrente, decisamente si!
Perchè se un raga ci fa stare bene e ci fa sentire le persone più belle del mondo noi non l'apprezziamo?
No, vogliamo la sfida, l'amore!!!!!Aahahah
L'amore produce rispetto e se questo non c'è dall'inizio come pretendiamo che un relazione possa andare avanti?

Ragazze non lasciatevi abbindolare, non perdete la lucidità mentale che vi rende delle donne fantastiche insomma non credete alla telenovelas ma amate!

Se qualcuno vi fa stare male all'inizio state sicure che lo farà sempre!
Date una possibilità al ragazzo che vi porta i cioccolatini , che vi dedica serenate e che pensate sia noioso e mettete da parte il bel tenebroso di turno!
Date una possibilità a voi stesse di amare e di essere amate da qualcuno che vi merita che riconosce la vostra intraprendenza ed autonomia, che vi sostiene e che vi ricambia!
Vivete un amore vero inevece di cento fasulli e soprattutto non abbiate paura di mostare a lui ciò che siete realmente, le vostre fragilità, le vostre paure, i vostri sogni....
Siamo così impegante a imporci nella società che dimentichiamo che l'amore non è una lotta ma è uno stato di quiete, di serenità.Quella in cui ti puoi rifugiare a fine giornata, quando togli i guantoni e lasci che il tuo lui ti lecchi le ferite, quando festeggi con lui per le vittorie.
In poche parole abbandoniamo i falsi miti alla Sex and the city, dove le protagoniste vantano un'indipendenza che non hanno poichè hanno sempre bisogno di un uomo affianco che puntualmente le fa soffrire.Abbandoniamo il masochismo e ammettiamo unavolta per tutte che la scintilla si sente quando dopo un anno senti la sua mancanza....

Per una volta tanto accettiamo di abbandonare le armi, ci hanno rese delle combattenti perchè in questo mondo, checchè se ne dica, dobbiamo continuamente combattare per imporre la nostra presenza e, mi dipsiace dirlo, ma coloro che ostacolano le donne sono proprio le stesse donne, molto spesso.

Ragazze fatevi amare da chi vi merita e non cercate quello che non vi chiama perchè anche se sentite la scintilla questa non è destinata a diventare un fuoco.
In amore si è in due, il desiderio deve essere reciproco...e a rischio di essere controcorrente è meglio qualcuno di rassicurante che ti ama che una passione folle che ti fa soffrire!
Si!Proprio così!
Potete dire ciò che volete ma ora come ora io preferisco questo!
Ovviamente sono sempre pronta a ricredermi.
Però proprio non sopporto di sentire o vedere fiori di ragazze struggersi per degli imbecilli senza cervello e senza palle che le usano , che vi si appiccicano come dei paguri e poi le gettano per la prima z...a che trovano nei paraggi, proprio non mi va!
Ragazze a costo di rimanere da sole non lasciatevi usare, siate indipendenti in amore come lo siete nella vita e vedrete che il vero amore arriverà!

Buon Natale e felice anno nuovo!!!!!!!!

2 commenti:

  1. verissimo Giusy! Io sono la prima nella fila delle cretine!!! Ma il primo passo avanti è la consapevolezza... spero...
    Il prossimo che mi tratta anche un pizzico male, o almeno non come vorrei, lo liquido al primo appuntamento. Può essere bello, ricco e plurilaureato, sticazzi!!!

    RispondiElimina
  2. Brava Syd!!!!!!!!!!!!!!!
    Così ti voglio!!!!!!!!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina