- Joel: Aspetta!
- Clementine: Che c'è?
- Joel: Non lo so!
- Clementine: Che cosa vuoi!?
- Joel: Aspetta... Aspetta! Voglio soltanto che aspetti un po'.
- Clementine: (pausa)Va bene.
- Joel: Davvero?
- Clementine: Io non sono sono un'idea, Joel, ma una ragazza incasinata che cerca la sua pace mentale, non sono perfetta.
- Joel: Non riesco a vedere niente che non mi piaccia in te, ora non ci riesco.
- Clementine: Ma lo vedrai, ma lo vedrai! Certo col tempo lo vedrai, e io invece mi annoierò con te, mi sentirò in trappola perché è cosi che mi succede.
- Joel: Okay.
- Clementine: Okay... Okay!?
- Joel: Okay.

Se mi lasci ti cancello
Michel Gondry

ci sarà la pentola d'oro?

il mio passato

Spesso ripeto sottovoce
che si deve vivere di ricordi solo
quando mi sono rimasti pochi giorni.
Quello che è passato
è come se non ci fosse mai stato.
Il passato è un laccio che
stringe la gola alla mia mente
e toglie energie per affrontare il mio presente.
Il passato è solo fumo
di chi non ha vissuto.
Quello che ho già visto
non conta più niente.
Il passato ed il futuro
non sono realtà ma solo effimere illusioni.
Devo liberarmi del tempo
e vivere il presente giacché non esiste altro tempo
che questo meraviglioso istante.

Alda Merini

lunedì 14 dicembre 2009

viulenza!

Da un pò rifletto sul fatto che l'aggressività, in questo periodo, fa da padrona.
Con questo non voglio parlare dell'ormai noto "attentato" alla persona del nostro premier ma al fatto che davvero oggi se non sei aggressivo soccombi, e detto da una che è stata un'aggressiva D.O.C. è preoccupante!
Anch'io ho fatto i miei bei casini negli anni dell'adolescenza...ricordo ancora quando lanciai un borsello in faccia ad una mia compagna di liceo antipaticissima e questa corse dal preside inneggiando all'espulsione o quando litigai a morte con la prof.ssa di filosofia perchè avevamo idee divergenti sull'idea di stato secondo Hobbes....ah che bei tempi!Tutto sembrava così diverso!
Ad ogni modo le mie belle battaglie le ho condotte e come, tent'è che oggi avolte stento a riconoscermi se penso alla scapestrata che ero, mamma mia!
Meglio non ricordare la cavolete fatte in quegli anni, durante i quali ti ribelli a tutto e a tutti....

Però se proprio vogliamo dirla tutta, c'è differenza tra un'adolescente pazzerella e in balia degli ormoni e degli adulti convinti fino allo sfinimento di ciò che dicono.
Quello che voglio dire è che nessuno si mette più in discussione!
Nessuno è pronto a mettersi in gioco e ad ammettere che ha sbagliato soprattutto noto che c'è una rabbia repressa diffusa che ci fa commettere veramente cazzate a go-go!
Non se pò più dì niente!
Tutti sono pronti a scattare come molle se si osa mettere in discussione le loro idee...e che è!
Non si ha più voglia di confrontarsi, non si coglie più il vero significato della parola democrazia!
I fatti appena accaduti mi hanno fatto riflettere che davvero stiamo creando una società fatta di repressi, fatta di gente che sogna la villa al mare e la Ferrari ma che campa con 800 euro al mese...se gli va bene!
Se viviamo in una società del genere è anche colpa di chi da ieri a questa parte la denigra....
Voglio dire che se vivi in un Paese in cui c'è la gettizzazione dell'extra-comunitario e in cui chiunque abbia un'idea diversa dalla tua viene considerato un "comunista", che è in tutto e per tutto tuo nemico, non ti puoi mica lamentare se ti arriva in faccia una statuetta in bronzo del Duomo di Milano ultimo modello!

Pochi hanno il coraggio di dire come stanno veramente le cose, e se lo fanno vengono additati come istigatori della violenza!
Ma mi sono forse persa qualcosa????
Se facciamo crescere le nuove generazioni in un paese che spende più di quanto guadagna solo perchè avere tre cellulari è più comodo di chi è la colpa??

Nessuno vuole più sudare, nessuno si vuole guadagnare le cose, tutti vogliono tutto e subito e non lo chiedono con quell'impazienza che è tipica dell'ardore giovanile ma con arroganza!!!!
Se qulacuno è diverso subito diventa STRANO, se non ci si mette addosso qualche capo ricavato dalle mani di qualche povero bambino cinese sottopagato con sopra stampata a caratteri cubitali una marca sgrausa allora non vai bene.....
Devi essere diverso, distinguerti dalla massa ma come vogliono loro...cioè uguale agli altri.....quanta contraddizioni.....mah....
E ancora un volta mi ritrovo a pensare che alla fine in questo pazzo mondo i veri pazzi siamo noi perchè siamo pronti a fomentare e accusare ma non abbiamo neanche il coraggio di prenderci le responsabilità delle nostre azioni.....

1 commento:

  1. Oppure puoi sempre diventare una pancabbestia che chiede l'elemosina a Piazza del Gesù! O magari ti metti la maglia del Che perché fa così figo-radical-comunista blablabla ma poi campi coi soldi del papi.
    Qua mi pare che chi più OSTENTA di essere diverso e più è invischiato in questa "società" nel sistema, oohhhh il sistema questo fantomatico mostro!
    La democrazia non esiste piùùùù, ciao babbascè.

    Sara, la sorella.


    muahahhahahaha

    RispondiElimina