- Joel: Aspetta!
- Clementine: Che c'è?
- Joel: Non lo so!
- Clementine: Che cosa vuoi!?
- Joel: Aspetta... Aspetta! Voglio soltanto che aspetti un po'.
- Clementine: (pausa)Va bene.
- Joel: Davvero?
- Clementine: Io non sono sono un'idea, Joel, ma una ragazza incasinata che cerca la sua pace mentale, non sono perfetta.
- Joel: Non riesco a vedere niente che non mi piaccia in te, ora non ci riesco.
- Clementine: Ma lo vedrai, ma lo vedrai! Certo col tempo lo vedrai, e io invece mi annoierò con te, mi sentirò in trappola perché è cosi che mi succede.
- Joel: Okay.
- Clementine: Okay... Okay!?
- Joel: Okay.

Se mi lasci ti cancello
Michel Gondry

ci sarà la pentola d'oro?

il mio passato

Spesso ripeto sottovoce
che si deve vivere di ricordi solo
quando mi sono rimasti pochi giorni.
Quello che è passato
è come se non ci fosse mai stato.
Il passato è un laccio che
stringe la gola alla mia mente
e toglie energie per affrontare il mio presente.
Il passato è solo fumo
di chi non ha vissuto.
Quello che ho già visto
non conta più niente.
Il passato ed il futuro
non sono realtà ma solo effimere illusioni.
Devo liberarmi del tempo
e vivere il presente giacché non esiste altro tempo
che questo meraviglioso istante.

Alda Merini

martedì 2 marzo 2010

La beckettizzazione del NON IO

BOCCA è la protagonista di uno dei drammaticule beckettiani più belli in assoluto......Bocca dice tutto ciò che le passa per la mente, tutto quello che non è riuscita a dire in anni e anni....bocca ride della misericordia di Dio.
Beckett riede e piange per e degli gli uomini.

L'angoscia è tutto ciò che rimane dopo averlo visto, ascoltato......

In un bellissimo film c'era un eroe che urlava la parola "LIBERTAAAA'" alla fine di un discorso molto toccante e convincente(visto che i suoi soldati dovevano andare a morire.....)che si concludeva con un urlo incitatorio e liberatorio.
Quanto vorrei poter urlare anch'io fino a scoppiare, quanto vorrei poter esprimere con un solo gemito, vocale, suono tutto quello che ho dentro.
Un accumulo di emozioni che in questi mesi si sono affastellate, una grande voglia di volare, si proprio volare, via, lontano.
Comiciare una nuova vita, dare vita ad una delle centomila me.....
Non riesco proprio ad accontentarmi è vero ma perchè farlo???
Non penso che accontentarsi di ciò che si ha e soprattutto di ciò che si è sia il segreto della felicità, la felicità dura una frazione di secondo ed è giusto che sia così altrimenti il fine della nostra esistenza scomparirebbe.
Qual è il motivo della mia esistenza su questa Terra non lo so, forse una sera un preservativo si è bucato, chissà.
Qual è il fine della mia esistenza?Se lo sapessi che gusto ci sarebbe a vivere.
Che carattere ho?
Decisamente lunatica, riservata, solitaria, ma anche solare e giocherellonA, pazza, imbranata, cinica e un pò stronza con chi se lo merita!
Che farò da grande????
L'astronauta!!!!!!!!!!!!!Così la mia ansia di libertà potrà essere soddisfatta!AHAHHAHAH
Cosa sento dentro di me in questo momento, in questa vita, in quesrto periodo???
Una miriade di emozioni che aspettano solo di uscire fuori.
Quanto ammiro coloro che sanno scrivere perchè con poche efficaci parole ti descrivono emozioni pensieri, sensazioni ecc....
Io invece cerco solo di dar sfogo ai miei deliranti flussi di coscienza nelle mie notti insonni, durante le quali cerco il significato di una vita che un senso non ce l'ha!(E così mi sparo anche la citazione musicale!!!!!)
Io invece sono solo una misera interprete delle parole altrui, una scrittice di deliri, un'autrice di un blog che si chiama "La vie en rose"(cioè potevo usare un nome più cretino???Ora non lo cambio perchè questo nome connota l'identità del mio blog, è come se dall'oggi al domani mi cambiassi il nome in Martina o Genoveffa, però se mi potesse sputare in faccia credo che lo farebbe!)dove scrivo post da 15enne in piena crisi ormanale o da cinica donna di mondo che dipsensa consigli su come non farsi usare dagli uomini e dove mi definisco un Amelie!!!!!!!!AHAHAHAHAHAH
Cosa mi rappresenterebbe meglio in questo momento?
"L'orinatotio" di Du Champs(che è nato il 28/07/1887, appena un secolo prima di me!)non perchè sono un cesso, ma per altre ovvie ragioni.
Però se devo dirla tutta questo pseduo blog, dove vomito idiozie a raffica, è terapeutico.....ma si può affidare i prorio pensieri folli al web?????
Per stanotte basta le mie ditA "sputerebbero" altri pensieri ma meglio chiuderla quà. Questo patetico tentativo beckettiano è giunto a termine e anche il povero Samuel potrà smetterla di rigirarsi e tornare a riposare in pace....almeno fino a venerdì!!!!!

2 commenti: